LOGO
,

Kojak: dalla tv al cinema con Vin Diesel

Kojak: dalla tv al cinema con Vin Diesel

La popolarissima serie tv degli anni Settanta, Il tenente Kojak, sarà ben presto un lungometraggio il cui protagonista avrà il volto di Vin Diesel. Il tenente Theo Kojak, nato dalla mente dello sceneggiatore Premio Oscar Abby Mann e reso famoso dall’interpretazione di Telly Savalas, approderà, infatti, al cinema dopo quasi quarant’anni dalla sua ultima apparizione in tv.
La pellicola sarà prodotta dalla Universal e verrà adattata da Philip Gawthorne, attualmente impegnato con la scrittura del remake di Cube e con World Breaker. La lavorazione del film dura ormai da circa tre anni e se è ormai noto chi erediterà cappello e lecca-lecca, Vin Diesel, ancora non si sa chi dirigerà questa trasposizione cinematografica. A produrlo saranno invece Dylan Clark e Scott Stuber.
Appassionato di lecca-lecca, il tenente Theo Kojak fece la sua prima apparizione nel 1973 con il film tv Tenente Kojak il caso Nelson è suo, che poi diventò l’episodio pilota della prima stagione della serie. Duro, calvo e incorruttibile, Kojak sarà un grosso ostacolo per i criminali dell’undicesimo distretto di polizia di Manhattan.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top