Tom Hanks in trattative per il nuovo film di Clint Eastwood

Qualche settimana fa vi avevamo anticipato che Clint Eastwood ha intenzione di girare un film dedicato a quello che è passato alla storia come il Miracolo dell’Hudson. Secondo quanto riportato da Deadline, il regista avrebbe scelto il suo protagonista: Tom Hanks, infatti, è in trattative per interpretare il ruolo del capitano Chesley “Sully” Sullenberg.
L’attore al momento è impegnato con le riprese di Inferno di Ron Howard e prossimamente, verso settembre, dovrà partire per il tour promozionale di Bridge of spies di Steven Spielberg. E proprio in questo mese, Eastwood ha intenzione di iniziare le riprese del film che ancora non ha un titolo.
La pellicola di Eastwood è stata scritta da Todd Komarnicki e si ispira al libro Highest Duty, scritto dallo stesso Sullenberg in cui il pilota racconta come è riuscito a salvare tutti i suoi passeggeri dopo che il suo aereo si è imbattuto in uno stormo di anatre. L’incidente avvenne nel 2009 e Sullenberg fu in grado di effettuare un pericoloso e molto delicato atterraggio di emergenza nel fiume Hudson.