Kingsman – Secret Service: arriva il sequel

Uscito a ridosso di San Valentino, Kingsman – Secret Service è stato un inaspettato successo al box-office (visto che si confrontava con Cinquanta Sfumature di Grigio) ed è stato incoronato come film più divertente dell’anno. Grazie a questo successo, la 20th Century Fox ha deciso di lavorare ad un sequel della pellicola.
Il film è la trasposizione del fumetto di Mark Millar e Dave Gibbons, portato sul grande schermo da Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass e X-Men: L’Inizio. Ad interpretare il ruolo del protagonista, il Premio Oscar Colin Firth, che ha dovuto prepararsi a lungo per questo film. Con lui anche Michael Caine, Mark Strong e Samuel L. Jackson. Ancora non si sa se il cast sarà riconfermato e, soprattutto, ci sono molti dubbi su chi sarà il regista del nuovo film: Vaughn, infatti, è già impegnato con il reboot di Flash Gordon, che vedremo prossimamente al cinema.
Anche per la trama non ci sono notizie certe: Vaughn aveva dichiarato che, se qualora si fosse pensato ad un sequel, avrebbe voluto inserire nel film anche i colleghi americani dei Kingsman inglesi, così da creare uno spassoso contrasto tra le due culture.