Urban/ Fabrique insieme per “Proiezioni – Urbane”

Fabrique du Cinéma e Outdoor Urban Art Festival insieme al Teatro Palladium di Roma per una serata alla scoperta degli spazi metropolitani…
Outdoor Urban Art Festival e Fabrique du Cinéma si incontrano e danno vita ad un nuovo modo di vedere lo spazio metropolitano. Quale? Quello dei giovani filmmaker che individuano angoli inediti, prospettive, punti di vista del tessuto cittadino, attimi di vita metropolitana. Nasce così ‘URBAN – FABRIQUE / Proiezioni – Urbane’, concorso di cortometraggi che si concluderà stasera al Teatro Palladium di Roma con una proiezione di tutti i lavori arrivati fino ad ora.
Uno sguardo cinematografico sull’ambiente metropolitano e su tutto ciò che gli gira intorno: dalla quotidianità più comune che in pochi fotogrammi si trasforma in opera d’arte, ai lati più nascosti della vita o degli scorci urbani.
A raccontare lo spazio metropolitano in maniera così inedita ci hanno pensato i vari corti del concorso, valutati e selezionati da una giuria di esperti che stasera assegnerà il premio ai più interessanti e originali.
Sarà un’occasione per presentare anche l’ultimo numero della rivista Fabrique du Cinéma, che ha riscosso un grande successo alla Mostra del Cinema di Venezia e incontrare tutti i suoi sostenitori.
La serata inizierà alle 18 con un vernissage per la mostra di Luca di Maggio e un aperitivo, per proseguire alle 20 con il live degli Oniric, duo composto da Carlo de Filippo e Giampiero Timbro le cui composizioni sono caratterizzate da un’atmosfera intimista di ispirazione eterea e sognante.
Seguirà la proiezione dei cortometraggi in concorso e la premiazione dei finalisti.
La serata si concluderà con un djset a partire dalle 22.
L’ingresso è libero.
Programma:
ore 18.00 – Vernissage di chiusura con LUCA DI MAGGIO
ore 19.00 – Aperitivo
ore 20.00 – Live di ONIRIC
ore 20.45 – Presentazione del concorso
ore 21.00 – Proiezioni Finalisti
ore 21.45 – Premiazione
ore 22.00 – Dj set