Penelope Cruz e Javier Bardem nel prossimo film di Asghar Farhadi
Dopo aver conquistato da pochi giorni a Cannes il premio per la miglior sceneggiatura e quello per il migliore attore con The Salesman, Asghar Farhadi pensa già al suo prossimo progetto, che potrà contare sulla partecipazione di Penelope Cruz e Javier Bardem.
La nuova pellicola del regista iraniano, vincitore nel 2012 del Premio Oscar al Miglior Film Straniero con Una Separazione, sarà il suo primo film in lingua spagnola e la decisione di dirigere una delle coppie più belle del cinema nasce dal desiderio, più volte espresso in passato, della Cruz e del regista di lavorare insieme.
Al momento Farhadi sta ultimando la sceneggiatura del film e a breve si recherà in Spagna per trovare le giuste location. A quanto pare, la storia avrà le tinte di un thriller psicologico “con un pizzico di Agatha Christie“, come ha affermato il produttore Mallet-Guy, e si concentrerà su una famiglia di viticultori. Il film sarà prodotto da El Deseo dei fratelli Almodòvar, i quali hanno espresso ammirazione per il lavoro di Farhadi e sono convinti che le affinità con il regista possano portare alla realizzazione di un film molto interessante. Le riprese del film dovrebbero iniziare quest’estate.
Per Penelope Cruz e Javier Bardem questo è il quinto film insieme: dopo Prosciutto prosciutto di Bigas Luna, Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen e I lunedì al sole di Fernando Leòn de Aranoa, la coppia, oltre a lavorare con Farhadi, sarà protagonista anche di Escobar, diretti nuovamente da de Aranoa.



