LOGO

33. Settimana Internazionale della Critica: Saremo giovani e bellissimi, unico italiano in concorso

33. Settimana Internazionale della Critica: Saremo giovani e bellissimi, unico italiano in concorso

Sarà l’unico film italiano in concorso alla 33. Settimana Internazionale della Critica, seziona autonoma e parallela  della 75.Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che oggi ha presentato il suo programma alla stampa. Si chiama Saremo giovani e bellissimi ed è l’opera prima di Letizia Lamartire con Barbora Bobulova, Alessandro Piavani, Massimiliano Gallo e Federica Sabatini.

Isabella (Barbora Bobulova) ha diciott’anni nei primi anni Novanta, ed è una star. Incide un album che ha un enorme successo e che per un’estate intera passa su tutte le radio e le televisioni. Poi più niente. Oltre vent’anni più tardi, canta quegli stessi brani in un locale di provincia con suo figlio Bruno (Alessandro Piavani), chitarrista. È a causa del ragazzo che la sua carriera si è fermata, o almeno questo è quello che si racconta Isabella.
Bruno e Isabella sembrano piùÌ fratello e sorella che madre e figlio. Famiglia non convenzionale e sgangherata, i due sono legati da un rapporto a tratti morboso, uniti contro il mondo. Questo legame peroÌ si rompe quando Bruno incontra Arianna, leader di un gruppo rock che gli propone di entrare nella sua band.
Nel cast anche Elisabetta de Vito,  Ciro Scalera, Paola Calliari, Victoria Silvestro, Tiziana Viano, Matteo Buzzanca, Gianvincenzo Pugliese, Gianluca Pantosti.

 

 

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top