LOGO
,,

Figari Film Fest 2018, Premio Bracco a Giacomo Ferrara

Figari Film Fest 2018, Premio Bracco a Giacomo Ferrara

È stato il suo anno. Dal cinema con Il permesso e Guardo in alto alla consacrazione definitiva con SuburraLa serie dove interpreta Spadino. Al Figari Film Fest (in programma a Olbia dal 19 al 24 giugno) Giacomo Ferrara arriva, prendendosi una brevissima pausa dal set della seconda stagione della serie Netflix, per ritirare un meritatissimo Premio Bracco per il miglior giovane attore dell’anno, che nelle scorse edizioni era andato a Alessandro Borghi, Stefano Fresi, Salvatore Esposito e Tea Falco.  Sul palco a consegnargli il premio una vulcanica Francesca Chillemi, un concentrato di autoironia e arguzia, anche lei in vacanza per qualche giorno dalle riprese della quinta stagione di Che Dio ci aiuti e impegnata nella divertentissima web serie con Diana Del Bufalo.

Il successo dice Ferrara, non gli ha cambiato la vita: “Faccio le stesse cose di prima, anche gli amici sono quelli di sempre con qualche new entry ovviamente”. Bocca cucita sulla nuova stagione, top secret anche i tempi di lavorazione. Intanto si gode i risultati di “un anno impegnativo e pieno di emozioni, in cui ho lavorato tanto su tre ruoli diversi tutti da protagonista, in un momento in cui c’è una grandissima competizione da parte dei miei coetanei. Il cinema italiano sta vivendo un bellissimo periodo, con nuovi autori e artisti che hanno qualcosa da raccontare”.
Il dopo Suburra? Per ora non ci pensa: “Vivo il presente, vado sul set e faccio il mio lavoro”. Ma la voglia di misurarsi con nuovi ruoli è tanta e palpabile: “Non c’è un personaggio a cui tengo in modo particolare, in questo momento li farei tutti. Non vedo l’ora ad esempio di tornare a teatro per affrontare i testi classici”. E  chi gli chiede quale sia un suo pregio, risponde: “La determinazione. A otto anni ho deciso che avrei voluto fare l’attore e che a diciotto sarei venuto a Roma per studiare. E così è stato”.

About the author
Elisabetta Bartucca

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top