LOGO
,

Figari Film Fest 2018, stasera ospiti Giacomo Ferrara e Francesca Chillemi

Figari Film Fest 2018, stasera ospiti Giacomo Ferrara e Francesca Chillemi

Ultimi colpi di coda per il Figari Film Fest, chein attesa della chiusura il prossimo 24 giugno, si prepara a consegnare stasera il Premio Bracco al miglior giovane attore italiano Giacomo Ferrara, lo Spadino di Suburra ospite del festival insieme a Francesca Chillemi.
Ieri intanto a tenere banco l’eccentricità e le sefrzate ironiche di Andrea Pinna, il blogger diventato celebre per i suoi sarcastici post “le perle di Pinna” sulla propria pagina Facebook, raccolte ora anche in un libro “L’amore è eterno finchè è duro”. Da Milano dove vive ormai stabilmente Andrea torna nella sua terra a ritirare il Premio Comunicazione, che negli anni precedenti è toccato a La Pina, Frank Matano e Diana Del Bufalo: “Tiro fuori la parte più demente e stupida di ognuno di noi. Onorato di ricevere questo premio nella mia madre patria”, ha commentato.
Ma la serata di ieri è stata anche quella dell’inaugurazione della sezione Cinemini, proiezioni di corti dedicate ai bambini; a presentarla Roger Gonin, direttori del più importante festival del settore, quello di Clermont-Ferrand. Un punto di riferimento nel panorama internazionale dove il corto è un genere, una scelta di campo su cui investire e cinema di serie B; fermamente convinto, da buon francese, che al cinema bisogna educare è anche l’ideatore di laboratori per bambini.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top