LOGO adv-468x60

Visioni Fuori Raccordo 2017: Preapertura con Normal

Visioni Fuori Raccordo 2017: Preapertura con Normal

In occasione della preapertura del festival Visioni Fuori Raccordo domenica 12 Novembre presso il Live Alcazar di Roma, sarà presentata in anteprima assoluta l’opera visuale Normal. Track_01 della regista Adele Tulli e prodotta da Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico  in co-produzione con Minollo Film e con il sostegno di SIAE – bando “SILLUMINA – copia privata per i giovani, per la cultura”. sarà proiettata in tre orari (17:00, 18:00, 19:00) con ingresso è gratuito.

L’opera è una riflessione sugli stereotipi di genere e un’esplorazione della quotidiana messa in scena degli universi maschili e femminili nella società italiana di oggi. Quali sono le convenzioni culturali che ancora condizionano fortemente le nostre identità? Quali le pressioni sociali che influenzano ogni aspetto della nostra vita, dai giochi dell’infanzia alle scelte professionali, regolando i nostri gesti, desideri, comportamenti e aspirazioni?
NORMAL. Track_01 risponde a queste domande componendo un affresco intenso dell’Italia di oggi, con un’opera di sequenze filmate dal forte impatto visivo. L’accostamento delle immagini ci racconta il quotidiano da un punto di osservazione dai tratti surreali, come in uno specchio allucinato e distorto della realtà che ci circonda, che di proposito gioca a confondere i confini tra ‘normalità’ e ‘anomalia’. Attraverso un mosaico caleidoscopico di scene di vita quotidiana, racconta la “normalità” rendendocela aliena.

Per l’occasione l’autrice sarà presente per raccontare al pubblico la genesi del lavoro.

 

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Back to Top