LOGO

A Modena via a workshop Open Up per attori

A Modena via a workshop Open Up per attori

Dal 28 al 29 ottobre prossimi (dalle 10 alle 19) il Teatro Attozero di Modena diventa palcoscenico di formazione: è qui infatti che l’attore Daniele Monterosi (www.danielemonterosi.com) terrà un workshop per attori.
Sono 16 i partecipanti selezionati per prendere parte all’ Open Up Daniele Monterosi Training per crescere artisticamente e avere dei validi strumenti per affrontare le numerose sfide della professione dell’attore oggi.
Credo che chi fa l’attore si porti addosso questa responsabilità: insegnare. – ha commentato Daniele –  Un attore dovrebbe portare un messaggio attraverso la propria vita ed insegnare attraverso la propria arte. Un attore insegna. Insegna cosa sono le emozioni, le relazioni che un uomo può avere con gli altri, insegna la fatica del vivere e la lotta per raggiungere i propri sogni: insegna in breve cosa significa essere un essere umano”.
Dopo esserci confrontato con numerosi trainer e terapeuti a livello internazionale, Monterosi ha ideato una forma di training per attori di nuova generazione, seguendo un metodo innovativo che permette ad un attore di raggiungere un ottimo livello di preparazione, esplorando nuove tecniche di recitazione e assumere maggiore sicurezza. Le tecniche che saranno approfondite durante questo workshop si ispirano ad artisti come Stanislavskji, Strasberg, Mesner, Mejerchol’d , Michael Chekhov, Orazio Costa, Jacques Lecoq, Clive Barker, Michael Shurtleff e Stella Adler.

 

 

 

About the author
La redazione
1 Comment

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top