LOGO adv-468x60

Tutto o niente, il film con Jake Johnson su Netflix

Tutto o niente, il film con Jake Johnson su Netflix

Eddie Garrett, interpretato da Jake Johnson, non è un vincente, ma un tossicodipendente che parcheggia le macchine per vivere. Sta scivolando attraverso la vita un debito alla volta, sprecando in ogni momento in cui potrebbe essere anche leggermente diverso. Il fratello maggiore (Joe Lo Truglio) cerca sempre di convincere Eddie a crescere e a lavorare per la famiglia, ma Eddie è convinto di raggiungere prima o poi una grande vincita. Un giorno egli si imbatte in un sacchetto misterioso durante il suo turno di lavoro, e vede una luce alla fine del tunnel. La borsa misteriosa è piena di soldi ma lasciarla nelle mani di un tossicodipendente non è il più grande dei piani come si può immaginare.

La discesa di Eddie verso il fondo avviene in modo rapido e prevedibile, nel film Tutto o Niente prodotto da Netflix, co-scritto dallo stesso Johnson e dal regista Joe Swanberg(Drinking Buddies). Sono stati diversi i film e le serie tv che trattano il mondo del gioco d’azzardo, anche oggi che sono molto diffusi i siti di giochi e casinò online come Netbet. Il film è tuttavia anche dolce, divertente e incoraggiante, anche se la maggior parte dei telespettatori potrebbe descriverlo come “un tossicodipendente che gioca d’azzardo e accetta di controllare un sacco di soldi mentre il suo amico criminale va in prigione”.
Per chi lo ha seguito già nella sitcom New Girl, Jake Johnson è molto divertente da guardare anche in questo film, mentre sconvolge la sua strada da uno scenario peggiore all’altro. Il suo co-protagonista Lo Truglio è fresco e brillante, ma anche simpatico come il fratello di Eddie, Ron. Adora Eddie, ma combatte anche da anni le stesse lotte, quindi si rifiuta di essere un pushover o un pulsante di reset per risolvere i problemi di Eddie. Vuole che suo fratello stia bene, ma non continuer a permettergli di a fare sempre confusione in tutte le cose.

Come accennato in precedenza, c’è anche una storia romantica che coinvolge Eddie, con Eva, una mamma single. Tutto o Niente ha uno script prevedibile e sottrae un certo lavoro di carattere solido al cast, che è un peccato perché il trailer promette bene come potete vedere di seguito.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Back to Top