LOGO adv-468x60

Gekon Productions, cinema giovane e di qualità. Tutti i set in lavorazione

Gekon Productions, cinema giovane e di qualità. Tutti i set in lavorazione

Terminate le riprese de Il contagio di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, con Vincenzo Salemme, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Giulia Bevilacqua e Maurizio Tesei. Tratto dall’omonimo best seller di Walter Siti, il film è stato prodotto da Kimerafilm e Rai Cinema in collaborazione con la Gekon Productions. “Mi auguro che questo film possa segnare l’inizio di una lunga collaborazione, di un percorso insieme rivolto ad un’autorialità e una qualità cinematografica capace di coniugare anche i gusti del pubblico – dichiara Francesco Dainotti, socio fondatore della Gekon Productions – In questi anni, infatti la KimeraFilm si è ritagliata uno spazio importante in questa dimensione, per ciò spero che la sinergia che si è venuta a creare sul set possa ritrovarsi in futuro con altre collaborazioni produttive”.

Ma per un set che si conclude ce n’è uno in partenza come quello de Il principe delle pezze firmato dall’esordiente Alessandro Di Ronza. Le riprese del film – un documentario che offre un nuovo ritratto della storia del cinema italiano attraverso le tappe che hanno fatto grande l’arte del costume cinematografico in Italia e nel mondo – sono iniziate questa settimana con la partecipazione straordinaria di Claudia Cardinale.
In fase di post-produzione invece, il mediometraggio Confinati a Ponza di Francesco Maria Cordella con Debora Caprioglio, Peppino Mazzotta e Bruno Torrisi, ritratto a sfondo intimistico di Benito Mussolini e Pietro Nenni durante la prigionia sull’isola pontina.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Back to Top