LOGO adv-468x60
,

I peggiori: Corri all’anteprima gratuita di Roma!

I peggiori: Corri all’anteprima gratuita di Roma!

Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Lino Guanciale e Vincenzo Alfieri), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili “eroi a pagamento”.

Con I peggiori Vincenzo Alfieri decide di firmare il suo esordio alla regia: “Ho cominciato a scrivere ‘I Peggiori’ quando ancora frequentavo il liceo. Avendo cambiato numerose città e scuole a causa del lavoro dei miei genitori, non sono mai riuscito a crearmi delle amicizie stabili. – racconta il regista – Eppure non ero mai solo. Centinaia di fumetti e film hanno accompagnato la mia adolescenza e grazie a loro sono riuscito a trovare una valvola di sfogo per un carattere esuberante e sempre alla ricerca di qualcosa. Soprattutto grazie ai supereroi riuscivo ad estraniarmi, creandomi mondi e storie nelle quali io ero protagonista. Ma una cosa mi è sempre stata chiara, in Italia, un eroe votato solo alla giustizia non avrebbe potuto essere concreto quanto in America. La loro è una cultura basata sul patriottismo, mentre la nostra, molto spesso, sull’arte di arrangiarsi, soprattutto nel paese del sud in cui vivevo all’epoca, Caserta. Così è nata in me l’idea di due fratelli sgangherati che si ritrovano ad essere eroi contro ogni pronostico e, soprattutto, contro la loro volontà, ma che, una volta accettato il compito, lo portano a termine con perseveranza nonostante mille difficoltà”.

I peggiori arriverà nelle sale il prossimo 18 maggio distribuito da Warner Bros., e noi di Mondofilm.it ti offriamo la possibilità di vedere il film gratis (fino a esaurimento posti) in anteprima, lunedì 8 maggio alle ore 20.30 al Cinema Andromeda di Roma! In sala sarà presente il regista.

Come? Basta inviare una e-mail a redazione@mondofilm.it con il titolo del film in oggetto (I peggiori), il tuo NOME e COGNOME nel corpo della mail.  I più veloci riceveranno un invito valido per due persone.

 

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Back to Top