LOGO
,

Tron 3, la Disney vuole Jared Leto

Tron 3, la Disney vuole Jared Leto

Un Joker nel mondo di Tron 3. Non c’è ancora un via libera ufficiale ma cominciano a profilarsi i contorni del film. La Disney ha infatti iniziato una trattativa con gli agenti di Jared Leto per avere il cantante-attore, premio Oscar per Dallas Buyers Club, nel cast del terzo film di una saga iniziata nel lontano 1982.

Tron, avventura ambientata in un mondo digitale concepito tra gli altri da Moebius, maestro francese dell’illustrazione, conta anche un seguito, Tron: Legacy, diretto da Joseph Kosinski (Oblivion). Nella pellicola del 2010, oltre ai protagonisti storici, Jeff Bridges e Bruce Boxleitner, recitavano anche Garrett Hedlund e Olivia Wilde. Pur incassando 400 milioni di dollari al botteghino Tron: Legacy non aveva convinto i vertici della Disney a proseguire l’avventura, tanto che l’idea di un seguito era stata messa in un cassetto.

L’inizio della trattativa con Jared Leto, riportata da Variety, testimonia il ritorno in auge del progetto. Leto, che come ultimo ruolo ha interpretato il Joker in Suicide Squad e che, probabilmente, riprenderà il personaggio in altri cinecomics, è impegnato al momento in uno dei sequel più attesi dell’anno, Blade Runner 2049 e inoltre esordirà alla regia con il thriller 77, scritto dal maestro del noir, James Ellroy. Se l’accordo con Leto dovesse andare a buon fine sarà lecito aspettarsi a breve l’ufficializzazione del progetto Tron 3, che non ha ancora – ovviamente – né un regista né una data d’uscita.

About the author
Marcello Lembo

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top