LOGO
,

Eva Green sarà Virginia Woolf in Vita & Virginia di Chanya Button

Eva Green sarà Virginia Woolf in Vita & Virginia di Chanya Button

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, Eva Green sarà Virginia Woolf in Vita & Virginia, il nuovo film di Chanya Button.
La pellicola sarà la trasposizione per il grande schermo dell’omonimo spettacolo teatrale scritto da Eileen Atkins e racconta la storia d’amore e d’amicizia tra la scrittrice Virginia Woolf e la poetessa Vita Sackville-West. Le due donne si incontrarono nel 1922 e iniziarono una lunga storia d’amore di oltre un decennio, come confermato dalle lettere che si scambiarono e dalle pagine dei loro diari. Quando la relazione si concluse, Virginia e Vita rimasero amiche fino alla morte della prima, avvenuta nel 1941.
Ad interpretare la Sackville-West, invece, ci sarà l’attrice inglese Gemma Arterton, mentre il film sarà scritto dalla stessa Button in collaborazione con la Atkins. “Ci concentreremo – ha affermato la regista – sul periodo dal 1927 al 1928, durante il quale la Woolf ha scritto Orlando, fonte di ispirazione per la storia che vogliamo raccontare, esplorando la loro storia d’amore, la creatività e l’energia di due iconiche scrittrici inglesi“.
Non è la prima volta che l’affascinante personaggio di Virginia Woolf compare al cinema: nel 2002, infatti, Stephen Daldry portò sul grande schermo The Hours, romanzo di Michael Cunningham. Allora la scrittrice era interpretata da Nicole Kidman che proprio per questo ruolo vinse il Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top