LOGO

Star Wars: Svelato il titolo dell’episodio VIII, sarà The Last Jedi

Star Wars: Svelato il titolo dell’episodio VIII, sarà The Last Jedi

Stavolta è davvero il turno di Luke Skywalker. A confermarlo è anche il titolo del prossimo Episodio VIII di Star Wars, la saga fantascientifica cinematografica più celebrata del cinema, che si chiamerà The Last Jedi, l’ultimo Jedi. L’ufficialità del nome è arrivata solo oggi dalle pagine del sito ufficiale della Lucasfilm.

Il lungometraggio, il nono della serie, sarà scritto e diretto da Rian Johnson, regista del cult indipendente Looper che torna a dirigere un film dopo essere stato impegnato nel piccolo schermo prima con alcuni episodi di Breaking Bad e poi con la serie animata BoJack Horseman. Nel cast, oltre a Mark Hamill nel ruolo di Luke Skywalker, ultimo Jedi del titolo, ci saranno anche molti dei nuovi attori che hanno esordito nel Risveglio della Forza, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Lupita N’yongo ed Andy Serkis, oltre a due nuove aggiunte di lusso, Benicio Del Toro e Laura Dern, e a Carrie Fisher, l’attrice scomparsa negli ultimi giorni del 2016, qui nel suo ultimo e più famoso ruolo, quello della principessa Leia.

Star Wars Episodio VIII: The Last Jedi uscirà il prossimo dicembre e riprenderà le fila del racconto lasciato in sospeso due natali fa dall’episodio VII che vedeva Luke Skywalker tornare da un lungo e misterioso esilio di fronte a una nuova, inquietante minaccia.

About the author
Marcello Lembo

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top