LOGO
,

Manifesto: online il trailer del film con Cate Blanchett

Manifesto: online il trailer del film con Cate Blanchett

È online il trailer di Manifesto, il film diretto da Julian Rosefeldt che sarà presentato durante la prossima edizione del Sundance, il festival del cinema indipendente che si terrà dal 19 al 29 gennaio prossimi.
Non un vero e proprio film, ma un’opera di video arte, Manifesto ha come unica protagonista la superba Cate Blanchett, che interpreterà ben tredici personaggi diversi. L’opera nasce come trasposizione cinematografica di una installazione artistica di 130 minuti (il film ne durerà solo 90) che l’artista ha esposto in vari musei d’arte moderna e contemporanea del mondo. Il progetto prende spunto da vari manifesti di artisti, architetti e registi per creare una serie di dialoghi drammatizzati poi da personaggi comuni, tutti interpretati dalla Blanchett. Si spazia dall’insegnante al senzatetto, dalla giornalista alla scienziata, dalla punk alla coreografa.
L’incontro tra l’artista e l’attrice è avvenuto in occasione delle riprese di I’m not there di Todd Haynes nel 2007 e da allora i due hanno lavorato insieme a questo progetto. Vi lasciamo alle immagini del trailer del film in lingua originale.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top