Il trailer italiano di Billy Lynn – Un giorno da eroe di Ang Lee

A cinque anni dal suo ultimo film, Vita di Pi, il tre volte Premio Oscar Ang Lee torna in sala con Billy Lynn – Un giorno da eroe.
Tratto dal romanzo di Ben Fountain, il film racconta la storia di un giovane soldato statunitense che al ritorno dall’Iraq viene celebrato dal suo Paese e portato in giro per un tour negli USA. Attraverso dei flashback, veniamo a scoprire che la sua esperienza della guerra è molto diversa da ciò che racconta durante i suoi viaggi. Del film se ne parla già molto perché oltre a portare la firma di un grande maestro della Settima Arte e oltre alla coinvolgente storia, è stato girato in 3D a 120 fotogrammi al secondo (normalmente i film vengono girati a 24 fotogrammi al secondo) e ciò permette di avere immagini molto nitide e di forte impatto. Purtroppo, però, il film potrà essere proiettato nel suo formato originale solo in alcuni cinema, a causa della strumentazione necessaria presente in poche sale.
A vestire i panni del protagonista c’è il venticinquenne Joe Alwyn, al suo debutto cinematografico, e fanno parte del cast anche Kristen Stewart, Vin Diesel, Steve Martin, Garrett Hedlund e Chris Tucker. Billy Lynn – Un giorno da eroe arriverà nelle nostre sale il prossimo 2 febbraio, intanto la Sony Pictures Italia ha pubblicato sul suo canale YouTube il trailer in italiano del film.