LOGO
,

The Music of Silence: iniziate le riprese del biopic su Andrea Bocelli

The Music of Silence: iniziate le riprese del biopic su Andrea Bocelli

Sono iniziate, lo scorso 7 novembre, le riprese di The Music of Silence, biopic dedicato alla vita e alla carriera di Andrea Bocelli. Tratto dall’omonima autobiografia scritta dallo stesso Bocelli ed edita da DeAgostini, il film sarà diretto da Michael Radford (Il Postino, Il Mercante di Venezia) e si basa su una sceneggiatura che il regista ha scritto a quattro mani con Anna Pavignano, in collaborazione con il tenore italiano.
Nato con il dono di una voce di gran pregio che si manifesta sin dalla tenera età, Bocelli deve fare i conti, però, con un grave problema agli occhi che lo rende quasi cieco. La sua infanzia sarà caratterizzata da molti interventi chirurgici e la situazione peggiorerà quando, durante una partita a calcio, riceve una pallonata in faccia. Totalmente cieco, inizia a portare avanti con determinazione la sua passione per la musica, fino ad ottenere un successo mondiale.
Nel cast della pellicola figurano i nomi di Antonio Banderas, che interpreta il maestro di musica di Bocelli, Toby Sebastian (Bocelli adulto), Ennio Fantastichini, Jordi Mollà e Luisa Ranieri, rispettivamente nei panni dello zio, del padre e della madre del tenore. Le riprese si svolgeranno tra la Toscana, terra natia di Bocelli, e Roma, mentre la produzione del film è ad opera di Roberto Sassa per Picomedia in collaborazione con Monika Bacardi e Andrea Iervolino per AMBI Media Group.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top