LOGO

Premio Zavattini 2016: A Roma la presentazione dei progetti

Premio Zavattini 2016: A Roma la presentazione dei progetti

Saranno presentati domani (3 novembre alle ore 17) a Roma (via Ostiense 106) i sei progetti ammessi al seminario di sviluppo dalla Giuria del Premio Zavattini 2016. All’appuntamento saranno presenti gli autori dei progetti selezionati, i componenti della Giuria e del Comitato dei Garanti, i tutor del seminario, il direttore del Premio. Sarà l’occasione per fare un bilancio di questa prima edizione del Premio Zavattini e augurare buon lavoro ai giovani filmmaker che inizieranno l’approfondimento e lo sviluppo delle loro proposte.

Promosso nell’ambito del progetto UnArchive dalla Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (Aamod), Regione Lazio e SIAE in collaborazione con Cineteca Sarda, Cinema del Reale e Officina Visioni il Premio ha visto la partecipazione attraverso bando pubblico di giovani filmmaker di qualsiasi nazionalità, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e i 35 anni che hanno presentato un documentario della durata di non oltre 15 minuti, realizzato con l’uso di materiale d’archivio visionabile sul canale YouTube dell’Aamod.
L’iniziativa è stata divisa in due sezioni: una senza nessun vincolo tematico, l’altra, invece, dedicata al territorio della Regione Lazio.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top