LOGO
,

Jack O’Connell sarà Alexander McQueen per Andrew Haigh

Jack O’Connell sarà Alexander McQueen per Andrew Haigh

Dopo 45 anni, Andrew Haigh è pronto a tornare dietro la macchina da presa con un biopic dedicato ad Alexander McQueen. A dare il volto all’iconico stilista inglese ci sarà Jack O’Connell, di recente visto in Money Monster di Jodie Foster insieme a Julia Roberts e George Clooney.
La sceneggiatura del film è stata scritta da Chris Urch e si basa sulla biografia di McQueen scritta da Andrew Wilson, Blood beneath the skin. La storia si concentrerà sui mesi che precedono la preparazione della sfilata del 2009, un anno prima della scomparsa dello stilista, e ci mostrerà il processo creativo che ha portato McQueen a realizzare quello spettacolo, fornendoci un ritratto intimo di questa indimenticata icona della moda.
A produrre la pellicola ci sarà Damian Jones (The Iron Lady, The lady in the van) e le riprese del film dovrebbero iniziare a gennaio 2017, per poi arrivare in sala già alla fine dell’anno prossimo.
Dopo il successo ottenuto con la partecipazione alla serie Skins, O’Connell è stato tra i protagonisti di 300 – L’alba di un impero, mentre nel 2014 Angelina Jolie lo ha voluto nel suo Unbroken, nel ruolo di Louis Zamperini, che gli ha permesso di vincere il Premio BAFTA per la Miglior Stella Emergente.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top