LOGO
,,

Captain Fantastic vince il Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2016

Captain Fantastic vince il Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2016

È Captain Fantastic di Matt Ross a vincere il Premio del Pubblico BNL di questa undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Il film è stato presentato in Selezione Ufficiale in collaborazione con la sezione autonoma e parallela di Alice nella città. Il secondo lungometraggio di Matt Ross ha come protagonista Viggo Mortensen, nei panni di un padre di sei ragazzi che, nel cuore delle foreste del Nord America, dedica la propria vita a trasformare i suoi figli in adulti straordinari. Quando la tragedia si abbatte sulla famiglia, l’uomo è costretto ad abbandonare il paradiso che ha creato e ad intraprendere un viaggio nel mondo esterno.
Vince l’utopia – dichiara Piera Detassis, presidentessa della Fondazione Cinema di Roma, durante la conferenza stampa di chiusura – Captain Fantastic è un film che parla alle persone e conferma quanto il pubblico della Festa apprezzi questo tipo di storie“.
I numeri di questa edizione – ha detto Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema di Roma – sono esaltanti. E’ stata una edizione molto mista con grandi ospiti non solo provenienti dal mondo del cinema. Una Festa anche piena di donne ed estesa nella città”.
Captain Fantastic arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 dicembre e sarà distribuito da Good Films.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top