LOGO

Sicilian Ghost Story: iniziate le riprese

Sicilian Ghost Story: iniziate le riprese

E’ Sicilian Ghost Story il titolo del nuovo film che Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, autori dell’acclamato Salvo (Gran Premio della ‘Semaine de la Critique’  e Premio Rivelazione al 66° Festival di Cannes), hanno iniziato a girare sulle montagne siciliane ai margini di un grande bosco.
“Una ghost story siciliana e, in quanto tale, sul piano di realtà, favola nera. Una ghost story siciliana e, in quanto tale, sul piano fantastico, favola d’amore”, hanno dichiarato i registi.

Protagonisti della storia sono due tredicenni compagni di scuola, Luna e Giuseppe, diversissimi tra loro ma innamorati l’uno dell’altra, “due ragazzini il cui amore avrà il potere di sovvertire le leggi del tempo e dello spazio, per sconfiggere un mondo oscuro dominato dalla morte.
Per trovare Luna, Giuseppe e gli altri quattro ragazzi protagonisti del film il casting in Sicilia è durato otto mesi.

Durante l’estate, sotto la guida dei registi, i ragazzi scelti hanno partecipato a un laboratorio di preparazione, articolato in più fasi, che poco per volta li ha condotti dentro la storia e i luoghi nei quali si svolgeranno le riprese.

 

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top