LOGO
,

Michelle Williams in trattative per il biopic su Janis Joplin

Michelle Williams in trattative per il biopic su Janis Joplin

Stando a quanto riporta Variety, Michelle Williams è in trattative per interpretare il ruolo di Janis Joplin nel biopic dedicato all’iconica cantante statunitense, morta per overdose a soli 27 anni.
Il film si baserà sul libro Con amore, Janis scritto da Laura Joplin, sorella della cantante, e sarà diretto da Sean Durkin, regista di La fuga di Martha del 2011. Il libro ricostruisce la storia della cantante in base a diverse lettere che la Joplin ha scritto a familiari e ad amici: dalle esibizioni in piccoli locali fino al palco di Woodstock.
Il progetto di un biopic sulla cantante non è nuovo: da anni, infatti, si vocifera di volerlo realizzare e, prima della Williams, erano state anche prese in considerazioni attrici come Amy Adams e Renée Zellweger. Se le trattative dovessero andare a buon fine, per la Williams quello di Janis Joplin sarà il secondo personaggio iconico che porterà al cinema, dopo l’intensa prova di Marilyn, che le valse la terza nomination al Premio Oscar. Prossimamente vedremo la Williams in Manchester by the sea, che sarà presentato tra qualche giorno alla Festa del Cinema di Roma, e in Certain Woman, al fianco di Laura Dern e Kristen Stewart, mentre tra i progetti futuri ricordiamo la partecipazione al prossimo film di Todd Haynes, Wonderstruck, con Julianne Moore.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top