LOGO
,

Aladdin: Guy Ritchie dirige il live-action

Aladdin: Guy Ritchie dirige il live-action

Nuovo live-action in cantiere per la Disney: questa volta la casa madre di Topolino vuole riportarci, su un tappeto volante, ad Agrabah e farci rivivere le avventure di Aladdin. E in trattative per dirigere questa nuova pellicola c’è Guy Ritchie, regista britannico che ha firmato titoli come Lock & Stock, Snatch, i due film dedicati a Sherlock Holmes interpretati da Robert Downey jr. e Jude Law e il prossimo King Arthur: Legend of the Sword.
Il film originale, uscito nel 1992, fu un grande successo al botteghino mondiale, incassando oltre i 500 milioni di dollari, e vinse anche due Oscar, uno alla Miglior Canzone e l’altro alla Miglior Colonna Sonora. La versione live-action sarà sceneggiata da John August, che ha scritto Big Fish per Tim Burton, e sarà prodotta da una vecchia conoscenza di Ritchie, Dan Lin, che ha già lavorato con il regista nei due film su Sherlock Holmes.
Aladdin si va, quindi, ad aggiungere ad altre trasposizioni che la Disney ha in programma di portare sul grande schermo ed è presumibile che questa pellicola arriverà dopo le uscite di La Bella e la Bestia, Mary Poppins returns, Il libro della Giungla 2, Mulan e Il Re Leone.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top