LOGO
,,

Kit Harington sarà Guy Fawkes in una serie della Bbc

Kit Harington sarà Guy Fawkes in una serie della Bbc

Dalla Battaglia dei Bastardi alla Congiura delle Polveri. Sull’orizzonte professionale di Kit Harington, il Jon Snow del Trono di Spade, si profila un altro ruolo di primo piano. Il 29enne londinese sta trattando con la Bbc e la Kudos Entertainment, società di produzione di serie come Broadchurch e Humans, per recitare nel ruolo di Guy Fawkes in un drama in tre episodi che al momento porta il titolo provvisorio di Gunpowder.

Reso celebre dalla maschera indossata dal protagonista di V for Vendetta che ne raffigurava i lineamenti Guy Fawkes fu protagonista della Congiura delle Polveri, ovvero il tentativo fallito di uccidere re Giacomo I Stuart e di far saltare in aria l’intera Camera dei Lord del Parlamento inglese. A capo di un gruppo di dissidenti Cattolici Fawkes fu scoperto con le sue botti piene di polvere da sparo e arrestato il 5 novembre del 1605. Dopo la sua condanna a morte, avvenuta pochi mesi dopo, l’Inghilterra celebra ancora ogni anno il giorno di Guy Fawkes bruciando la sua effigie in falò accompagnati da spettacoli pirotecnici.

Harington, che ha da sempre dichiarato di volere non solo recitare ma anche scrivere e produrre serie tv, dovrebbe essere coinvolto nel progetto attraverso la sua Thriker Films. Piccola curiosità svelata dallo stesso attore: Harington è il discendente diretto di Robert Catesby, uno dei complici di Fawkes, e per molto tempo ha lavorato a una sceneggiatura sui fatti del 1605.

About the author
Marcello Lembo

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top