LOGO
,

Viola Davis protagonista del nuovo film di Steve McQueen

Viola Davis protagonista del nuovo film di Steve McQueen

Dopo Hunger, Shame e 12 anni schiavo, il regista Steve McQueen è pronto per dare vita al suo nuovo progetto. Si intitolerà Widows e, per il momento, la prima attrice che entra a far parte del cast è Viola Davis.
Vista recentemente in Suicide Squad, la Davis sarà una delle quattro protagoniste della pellicola, che ruota attorno ad un gruppo di vedove, appunto, che decidono di portare a termine un colpo organizzato dai loro mariti rimasti uccisi durante una rapina. In precedenza il regista aveva offerto un ruolo anche a Jennifer Lawrence, ma l’attrice ha dovuto rifiutare per altri impegni.
Basato su una miniserie inglese, Widows è stato co-sceneggiato da McQueen e Gillian Flynn, scrittrice e sceneggiatrice di Gone Girl, diretto da David Fincher. Due volte nominata all’Oscar per Il dubbio e The Help, la Davis riprenderà presto i panni di Annalise Keating nella serie tv How to get away with murder e la troveremo anche al fianco di Denzel Washington in Fences, adattamento per il grande schermo della pièce teatrale che l’ha vista protagonista proprio insieme a Washington e le ha permesso di vincere il prestigioso Tony Award.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top