LOGO
,,

La suspense di Hitchcock in tv, è l’idea di Universal

La suspense di Hitchcock in tv, è l’idea di Universal

hitchcock

Scrivi Alfred Hitchcock, leggi suspense. E in futuro si potrà leggere anche serie tv. Universal Cable Productions, la divisione del gruppo di NBCUniversal che si occupa delle produzioni di serie tv per i network via cavo, ha siglato un accordo con la Hitchcock Estate, il fondo che cura gli interessi degli eredi del grande regista, per produrre una serie tv ispirata alle creazioni del maestro britannico.

A curare il progetto, che al momento ha il titolo provvisorio di Welcome to Hitchcock, sarà la Vermilion Entertainment di Chris Columbus, regista di film come Harry Potter e Mamma ho perso l’aereo. L’idea di fondo è quella di creare un telefilm antologico alla American Crime Story o Fargo, ovvero strutturato in modo che una storyline duri una stagione intera e che il cast si rinnovi di anno in anno. L’obiettivo della serie, si legge nel comunicato, sarà quello “di intrattenere gli entusiasti di Hitchcock e di appassionare una nuova generazione di fan”.

“Nostro nonno – ha commentato Katie O’Connell-Fiala, nipote del maestro e portavoce del fondo – ha sempre collaborato con i migliori per riuscire a dare forma alla sua visione. Siamo fiduciosi che Universal Cable Productions si impegnerà al massimo per aiutarci a preservare quello che ci ha lasciato”.

Non è stato ancora scelto lo sceneggiatore che svilupperà il progetto, né tantomeno ci sono notizie sul network che lo trasmetterà. Chris Columbus oltre a produrre dirigerà il pilota. Non è la prima volta che l’estetica di Hitchcock trova la via della tv. La serie antologica Alfred Hitchcock Presents, che fu creata e presentata dal maestro di Leytonston, andò in onda dal 1955 al ’62 su Cbs e vide lo stesso Hitchcock impegnato a dirigere 17 episodi, alcuni considerati ancora dei piccoli gioielli. La serie cambiò titolo in Alfred Hitchcock Hour e proseguì fino al ’65 su Nbc. Sempre Nbc curò poi un revival a metà degli anni 80 intitolato di nuovo Alfred Hitchcock Presents.

About the author
Marcello Lembo

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top