LOGO
,,

Il ritorno di Van Damme, Amazon ordina la sua tv comedy

_THE1224.NEF

La furia belga è pronta a tornare sugli schermi, con un sorriso e un po’ di autoironia. Si parla di Jean-Claude Van Damme, eroe di mille film action, ma anche produttore, sceneggiatore, culturista e maestro di arti marziali. Al curriculum decisamente variegato presto si aggiungerà anche la voce di protagonista di comedy. Dopo aver finanziato e sviluppato un episodio pilota Amazon ha infatti deciso di ordinare una stagione completa di Jean-Claude Van Johnson, la commedia televisiva  scritta da Dave Callaham, già creatore dei Mercenari di Stallone e company, e prodotta tra gli altri da Ridley Scott e dallo stesso Van Damme.

“Muscles from Brussels”, com’è stato soprannominato dai fan, interpreterà sostanzialmente se stesso. Il ruolo del protagonista è quello di un celebre attore e artista marziale di nome Jean-Claude che però nasconde una doppia vita. Con l’alias “Johnson” è infatti il massimo esperto mondiali di missioni sotto copertura. Al suo fianco reciterà Kat Foster, già tra i protagonisti della comedy ‘Til Death.

Oltre a Jean-Claude Van Johnson il canale di proprietà del più grande colosso delle vendite on-line ha ordinato anche altre due serie. Si tratta di I Love Dick, commedia con Kevin Bacon (che torna in tv dopo The Following) ideata dalla Jill Soloway della pluripremiata Transparent, e The Tick, nuovo reboot televisivo del supereroe indipendente creato da Ben Edlund e che già fu portata sullo schermo nel 2001.

About the author
Marcello Lembo

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top