LOGO
,,

Festa del Cinema di Roma, Moonlight apre l’undicesima edizione

Festa del Cinema di Roma, Moonlight apre l’undicesima edizione

Sarà il film Moonlight di Barry Jenkins a dare il via all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 13 al 23 ottobre.
Moonlight è un film straordinario – commenta il direttore artistico della Festa, Antonio Mondache riesce ad essere potente e tenero, realistico e poetico. Per me è un grande onore aprire l’undicesima edizione della Festa del Cinema con un’opera come questa. È un film che andrà lontano e rimarrà nei nostri cuori, e che conferma il grande, sincero talento di Barry Jenkins“.
Il film si concentra sulla vita di un ragazzo di colore, dall’infanzia fino all’età adulta, che lotta per trovare il suo posto nel mondo dopo essere cresciuto in un quartiere malfamato di Miami. Al suo secondo lungometraggio dopo Medicine for Melancholy del 2008, Jenkins ha anche co-sceneggiato il film insieme a Tarell McCraney. Nel cast del film, di cui potete vedere il trailer in versione originale in calce a questa news, troveremo Mahershala Ali, Naomie Harris, Trevante Rhodes, André Holland, Janelle Monáe, Ashton Sanders, Jharrel Jerome, Alex Hibbert e Jaden Piner.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top