LOGO
,,

Westworld, l’evento di Hbo in anteprima al Roma Web Fest

westworld_02

Il Roma Web Fest è pronto a fronteggiare la minaccia dei robot. Sky Atlantic Hd ha deciso di portare in anteprima alla kermesse romana dedicata al mondo delle web-series l’evento più atteso della tv a stelle e strisce per la stagione 2016-2017. Parliamo di Westworld, telefilm di Hbo prodotto da J.J. Abrams e ideato da Lisa Joy e Jonathan Nolan, sceneggiatore di Interstellar e del Cavaliere Oscuro.

Westworld è tratta da Il Mondo dei Robot, il film di fantascienza del 1970 che fu scritto e diretto da Michael Crichton, autore di Jurassic Park e Congo scomparso nel 2008, e potrà contare su un cast stellare guidato da Anthony Hopkins e da Ed Harris che riprenderà il ruolo che fu all’epoca di Yul Brynner, ovvero quello di un inquietante pistolero robot. La serie è ambientata in un futuristico resort di lusso che offre ai visitatori un’esperienza senza confini nel Vecchio West. I ricchi turisti partono per una vacanza in un mondo di fantasia, nel quale possono essere chi vogliono: un coraggioso cowboy o uno spietato giustiziere, uno sceriffo da Far West o il cliente del saloon del villaggio. Ma questo viaggio, apparentemente ludico, finirà per trasformarsi in “un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato” le cui vicende sono raccontate dal punto di vista dei robot che popolano Westworld e non degli esseri umani che arrivano per visitarlo.

L’esordio televisivo su Sky è previsto in contemporanea con l’America alle 3:00 di notte del 3 ottobre e sarà replicato alle 21.15. L’episodio sarà trasmesso in originale con i sottotitoli italiani. Dal 10 ottobre invece arriverà la versione doppiata in italiano.

Per chi parteciperà al Roma Web Fest (di cui Sky è media partner) l’appuntamento è invece alla sala auditorium del Maxxi di Roma il venerdì 30 settembre alle 0re 16.

 

About the author
Marcello Lembo

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top