LOGO
,

Weekend al cinema: i film in sala dal 15 settembre

Weekend al cinema: i film in sala dal 15 settembre

Pronti a scoprire i nuovi film in sala per questo weekend al cinema di settembre? La stagione inizia ad entrare nel vivo e questa settimana nei cinema ci aspettano ben 10 nuovi titoli. Andiamo con ordine e iniziamo con i film già usciti. Per gli amanti del documentario, dal 13 settembre è in sala Heart of a dog, di Laurie Anderson: dopo la morte del suo amato rat terrier, Laurie inizia una profonda ricerca personale che, attingendo anche ai ricordi dell’infanzia, la porta a tenere un video diario denso di riflessioni filosofiche e di visioni buddiste dell’al di là.
Il 14 settembre, invece, è stata la volta delle commedie. La prima, italiana, è stata presentata anche a Venezia e si tratta di L’estate addosso, di Gabriele Muccino. Alla fine del liceo, due diciottenni, Marco e Maria, molto diversi tra loro, intraprendono un viaggio in California, dove ad ospitarli sarà una coppia gay. Nonostante le diffidenze iniziali, soprattutto di Maria, tra i quattro si instaurerà un sodalizio molto forte. La seconda commedia, invece, viene dalla Germania: Fuck you prof! 2, il sequel della commedia del 2013. Questa volta il professor Muller dovrà accompagnare gli studenti in gita in Thailandia, ma lì non solo dovrà affrontare numerose avventure, ma dovrà anche fronteggiare il suo rivale, il professor Volki.

Veniamo ora ai film in sala dal 15 settembre. A tredici anni dal primo film, ci si rituffa nella Barriera Corallina con Alla ricerca di Dory, sequel/spin-off di Alla ricerca di Nemo. Dory e inizia ad avere dei ricordi che riguardano la sua famiglia. Decide così di partire per cercare i suoi genitori, ma durante il viaggio viene catturata dai volontari del Marine Life Institute in California. A Marlin, Nemo e agli altri suoi amici, spetta il compito di salvarla. Jake Gyllenhaal, invece, è il protagonista di Demolition (in foto), diretto da Jean-Marc Vallée. Mentre cerca di superare la morte della moglie, il giovane banchiere Davis si rende conto che nella sua vita qualcosa si è inceppato e lo scambio epistolare con una sconosciuta diventa la sua valvola di sfogo.
Il regista della trilogia Una notte da leoni, Todd Phillips, torna al cinema con Trafficanti, con Jonah Hill e Miles Teller. Ispirato ad una storia vera, il film racconta di due amici che decidono di sfruttare un’iniziativa governativa per arricchirsi e godersi la vita, ma qualcosa sfugge loro di mano. Da Venezia arriva Questi giorni di Giuseppe Piccioni. Legate non tanto da interessi comuni, quanto da abitudini, quattro ragazze di provincia decidono di intraprendere un viaggio verso Belgrado, dove ad attenderle ci saranno una misteriosa amica e una proposta di lavoro molto particolare.

Realizzato nel 2014, arriva nelle sale Figli dell’uragano, documentario diretto da Lav Diaz, vincitore del Leone d’Oro a Venezia 73 con The Woman Who Left. Il film racconta la situazione delle Filippine dopo il passaggio del tifone Yolanda, nel 2013. Concludiamo questa rassegna dei film in sala questo fine settimana con altri due documentari: il primo è Mr. Gaga di Tomer Heymann, che racconta la vita del coreografo israeliano Ohad Naharin; il secondo, invece, porta la firma di Ron Howard ed è dedicato ai Beatles. The Beatles – Eight days a week è il racconto della storia della band di Liverpool, dalle primissime esibizioni fino alla loro ultima apparizione a San Francisco nel 1966.
Buona visione!

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top