LOGO
,

Dune: Denis Villeneuve vorrebbe dirigere il remake

Dune: Denis Villeneuve vorrebbe dirigere il remake

Dopo aver realizzato Arrival e mentre è al lavoro sul sequel di Blade Runner, il regista Denis Villeneuve ha ammesso che un suo sogno nel cassetto è dirigere una nuova versione di Dune, sci-fi diretto nel 1984 da David Lynch.
Da tempo – ha dichiarato il regista canadese – avevo intenzione di dedicarmi alla fantascienza. 2001: Odissea nello spazio è un film che mi è rimasto molto impresso quando ero ragazzino, così come Blade Runner o Incontri ravvicinati del terzo tipo, che è uno dei miei preferiti. Sono sempre alla continua ricerca di materiale di questo genere, ma è molto difficile trovare qualcosa di originale, che non tratti solo di armi o combattimenti. Uno dei miei sogni – ha ammesso – è quello di adattare Dune, ma ottenerne i diritti è un processo molto lungo e, forse, non ci riuscirò mai. Mi piacerebbe anche scrivere qualcosa di mio: ho due progetti di questo tipo in fase preliminare, ma ora è troppo presto per parlarne“.
L’originale Dune di Lynch non ottenne il successo sperato al botteghino, ma nel tempo è riuscito a creare intorno a sé una certa aura e a radunare tanti estimatori. Un progetto di remake era stato preso in considerazione anni fa dalla Paramount, ma è clamorosamente fallito. Per quanto riguarda Blade Runner 2, invece, ancora non si conoscono ulteriori dettagli. Ciò che è certo è che il regista non avrà il final cut: “Ho accettato di farlo – commenta Villeneuveperché i produttori sono miei amici: con loro ho realizzato Prisoners e sapevo che avrebbero creato intorno a me un ambiente sereno. Nemmeno per Prisoners ho avuto il final cut, ma alla fine sullo schermo è arrivata la versione migliore del film“.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top