LOGO
,

Weekend al cinema: i film in sala dall’8 settembre

Weekend al cinema: i film in sala dall’8 settembre

Ritorna oggi il consueto appuntamento con la nostra rubrica Weekend al cinema, per suggerirvi, durante la lunga stagione cinematografica inaugurata dal Festival di Venezia, i titoli che ogni settimana troverete al cinema.
Questo secondo weekend di settembre vede l’arrivo in sala di 6 pellicole, che vanno ad aggiungersi a quelle uscite la scorsa settimana. Tra queste ultime vi segnaliamo l’action Jason Bourne di Paul Greengrass con il ritorno nel franchise di Matt Damon; il film diretto e interpretato da Jason Bateman con Nicole Kidman e Christopher Walken, La Famiglia Fang, tratto dall’omonimo romanzo di Kevin Wilson; e il drammatico Io prima di te, di Thea Sharrock con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Da mercoledì 7, invece, il Premio Oscar Jean Dujardin è il protagonista, insieme a Virginie Efira, della commedia francese diretta da Laurent Tirard, Un amore all’altezza. Diane, avvenente avvocato che condivide lo studio legale con l’ex marito, accetta un appuntamento al buio con Alexandre, architetto di successo con una caratteristica particolare: è alto un metro e trentasei centimetri. I due iniziano una relazione, ma l’imbarazzo che la donna prova davanti all’altezza dell’uomo mette in crisi la coppia.

Venti anni dopo il primo film, Roland Emmerich riporta, dall’8 settembre, gli alieni al cinema con Independence Day – Rigenerazione (in foto). Una nuova e più potente minaccia aliena sta per abbattersi sul nostro pianeta. Riusciranno gli eroi di allora, insieme a nuovi personaggi, a fronteggiarla? Nel cast troviamo Bill Pullman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg e Vivica A. Fox.
Presentato Fuori Concorso qualche giorno fa a Venezia, arriva nelle nostre sale il secondo film diretto (e interpretato) da Kim Rossi Stuart, Tommaso. Dieci anni dopo Anche libero va bene, Rossi Stuart porta sullo schermo la storia di un giovane attore che ha grandi problemi a relazionarsi con il gentil sesso: le sue relazioni finiscono tutte per naufragare e Tommaso si rende conto di dover affrontare la causa di questo suo problema. Nel cast Cristiana Capotondi, Camilla Diana e Jasmine Trinca.
Ancora Italia con Silvio Soldini e il suo Il fiume ha sempre ragione: un viaggio nel fantastico mondo di due artisti, i tipografi Alberto Casiraghy e Josef Weiss.

Spagna ed Ecuador producono Asier e io, documentario di Aitor e Amaya Merino. Il film è il racconto di un’amicizia che ha spinto il regista a riprendere le vicende del suo caro amico Asier, affiliato al gruppo indipendentista basco dell’ETA. Di tutt’altro genere è, invece, lo statunitense Man in the dark, thriller di Fede Alvarez, che vede tre amici intenzionati a derubare la casa di un veterano cieco della Guerra del Golfo. Ma durante il colpo, i tre si renderanno conto che l’uomo è tutt’altro che indifeso.
Vi ricordiamo, infine, che da mercoledì 14 settembre parte l’iniziativa Cinema2Day: ogni secondo mercoledì del mese, fino all’8 febbraio 2017, il costo del biglietto al cinema sarà di 2 euro. Per maggiori dettagli potete seguire questo link.
Buona visione e buon weekend al cinema!

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top