LOGO
,

Roman Polanski torna in regia con Olivier Assayas

Roman Polanski torna in regia con Olivier Assayas

La collaborazione tra Roman Polanski e Olivier Assayas ci sarà. Il regista di origini polacche e il regista e sceneggiatore francese, infatti, lavoreranno insieme alla trasposizione cinematografica del romanzo di Delphine de Vigan del 2015, D’après une histoire vraie.
A tre anni dal suo ultimo film, Venere in pelliccia, Polanski racconterà, sullo schermo, la storia di uno scrittore che attraversa un periodo molto buio dopo l’uscita del suo ultimo romanzo. Nella sua vita entra, pian piano, una sua fan che, ben presto, riesce ad avere una grande influenza sull’uomo, allontanandolo da famiglia e amici e manipolando anche la sua creatività. Un thriller psicologico che nel 2015 ha vinto in Francia il Premio Renaudot e il Premio Goncoirt dei Liceali.
Assayas, fortemente criticato durante la scorsa edizione del Festival di Cannes dalla stampa per il suo Personal Shopper con Kristen Stewart, si occuperà della sceneggiatura, mentre ancora non si conoscono ulteriori dettagli su questa nuova produzione.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top