LOGO
,,

Venezia 73: ecco i presidenti di Giuria delle sezioni Orizzonti e Opera Prima

Venezia 73: ecco i presidenti di Giuria delle sezioni Orizzonti e Opera Prima

Dopo l’annuncio di Sam Mendes come Presidente della Giuria del Concorso, il regista francese Robert Guédiguain e l’attore e regista italiano Kim Rossi Stuart sono stati scelti come presidenti di due giurie della prossima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Guédiguain, originario di Marsiglia, alla quale ha dedicato la sua opera, sarà il presidente della Giuria della sezione Orizzonti, che si occuperà di assegnare i premi per il Miglior Film (alla scorsa edizione il premio andò a Free in Deed di Jake Mahaffy), la Migliore Regia, la Migliore Interpretazione maschile o femminile, il Miglior Cortometraggio, la Migliore Sceneggiatura e il Premio Speciale della Giuria.
A Kim Rossi Stuart, invece, il compito di dirigere i lavori della Giuria del Premio Venezia Opera Prima “Luigi de Laurentiis” – Leone del Futuro, che assegnerà, fra tutte le opere prime di lungometraggio presentate nelle varie sezioni della Mostra, un premio da 100.ooo dollari messi a disposizione da Filmauro. Lo scorso anno la giuria presieduta da Saverio Costanzo assegnò il Leone del Futuro al film The childhood of a leader, di Brady Corbet.
La settantatreesima edizione del Festival di Venezia andrà in scena al Lido dal 31 agosto al 10 settembre prossimi.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top