LOGO
,

Un film sui Panama Papers per Steven Soderbergh

Un film sui Panama Papers per Steven Soderbergh

Come accaduto per la crisi economica di questi ultimi anni con La Grande Scommessa di Adam McKay, anche il recente scandalo dei Panama Papers sarà al centro di una nuova produzione. Lo scandalo internazionale che ha permesso di scoprire un gran numero di società fittizie create appositamente per evadere il fisco ha colpito l’interesse di Steven Soderbergh, tanto che il regista ha affermato di voler produrre un film sull’argomento.
Il lungometraggio si baserà sul libro del giornalista Premio Pulitzer Jake Bernstein, Secrecy World, e, forse, potrebbe essere diretto dallo stesso Soderbergh. Il libro, che sarà adattato per il grande schermo da Scott Z. Burns, deve ancora essere pubblicato e Bernstein è uno dei membri del Consorzio Internazionale dei Giornalisti Investigativi che lo scorso aprile ha pubblicato notizie relative ai Panama Papers.
Per sapere se Soderbergh si occuperà anche della regia del film, dovremo aspettare ulteriori conferme, anche perché, visto l’impegno con le riprese di Logan Lucky, che partiranno in autunno, il regista sarà disponibile ad iniziare la produzione solo il prossimo anno.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top