LOGO

I guerrieri della notte: si pensa ad una serie tv

I guerrieri della notte: si pensa ad una serie tv

A quasi quarant’anni dalla sua uscita in sala, I guerrieri della notte potrebbe diventare una serie televisiva. Il film, diretto da Walter Hill nel 1979, infatti, è al centro di un progetto firmato dai fratelli Anthony e Joe Russo, gli stessi che hanno firmato anche Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e il prossimo Avengers: Infinity War.
Ambientato alla fine degli anni Settanta, il film mostra una New York che fa da sfondo a sanguinose faide tra gang locali e vede una di queste bande, quella dei Warriors, cercare di tenere testa a tutte le altre. Il film era tratto dall’omonimo romanzo di Sol Yurick e divenne un vero e proprio caso cinematografico quando approdò nelle sale. Al momento ancora non si sa se i fratelli Russo hanno intenzione di realizzare una miniserie oppure più stagioni che abbiano al centro della storia lo scontro tra varie bande della Grande Mela.
I  due fratelli potrebbero dirigere il pilot della serie, ma prima dovranno scriverne la sceneggiatura insieme a Frank Baldwin.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top