LOGO
,

Tom Hardy protagonista del biopic su Don McCullin

Tom Hardy protagonista del biopic su Don McCullin

Mentre aspettiamo di vederlo nel prossimo film di Christopher Nolan, il bellico Dunkirk, che si sta girando in questi giorni, l’attore britannico Tom Hardy, che agli scorsi Oscar ha ricevuto la candidatura come Miglior Attore Non Protagonista per Revenant – Redivivo, sarà il protagonista di un biopic dedicato al fotoreporter di guerra Don McCullin.
Il film sarà prodotto dalla Working Title e si basa sul libro di memorie di McCullin stesso, Unreasonable Behaviour, adattato per il grande schermo dalla sceneggiatura scritta da Gregory Burke. Ancora non si conosce il nome del regista e per il momento, nel cast, figura solo il nome di Hardy.
Nato a Londra, McCullin iniziò a lavorare per il Sunday Times nel 1969 e ha immortalato, con la sua macchina fotografica, alcuni degli eventi più significativi della nostra storia: dalla costruzione del muro di Berlino ai conflitti nell’Irlanda del Nord, dal Vietnam all’Uganda, passando per l’epidemia di AIDS in Africa.
Non appena finiranno le riprese di Dunkirk, Hardy inizierà a lavorare per questo nuovo ruolo, mentre presto tornerà anche in televisione con la serie Taboo.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top