LOGO
,

Survivor di Chuck Palahniuk diventa una serie tv

Survivor di Chuck Palahniuk diventa una serie tv

Non è la prima volta che un suo romanzo viene trasformato in un film: dopo il successo di Fight Club del 1999 e il mezzo flop di Soffocare del 2008, ecco che a Chuck Palahniuk si aprono le porte dei serial tv. Secondo quanto riportato da Collider, infatti, il secondo romanzo dello scrittore, Survivor, diventerà una serie televisiva e a sceneggiarlo ci sarà quel Jim Uhls che si occupò proprio della sceneggiatura di Fight Club, la pellicola diretta da David Fincher con Brad Pitt ed Edward Norton.
A confermare è lo stesso Palahniuk: “Survivor è in fase di sviluppo per diventare una serie tv. Lo sceneggiatore di Fight Club, Jim Uhls, sta lavorando alla prima stagione. Di più non posso dirvi“. Protagonista del romanzo è Tender Branson, unico superstite del suicidio di massa della setta Creedish e diventato un personaggio mediatico di successo. Conosciamo Branson mentre tenta di dirottare un aereo di cui è l’unico passeggero con l’intensione di schiantarsi nel deserto australiano, ma prima racconterà tutta la sua vita alla scatola nera dell’aereo.
Grottesco e dark, Survivor è una feroce critica alla società contemporanea, troppo attenta all’apparenza e a ciò che è superfluo. Per quanto riguarda la serie, però, ancora non si conoscono ulteriori dettagli, soprattutto l’emittente che la manderà in onda.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top