LOGO

Angelina Jolie sull’Orient Express di Kenneth Branagh

Angelina Jolie sull’Orient Express di Kenneth Branagh

L’attore e regista Kenneth Branagh sta lavorando ad una nuova trasposizione cinematografica di uno dei romanzi più famosi di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express, e, secondo quanto riportato da Variety, Angelina Jolie starebbe per aggiungersi al cast del film.
L’attrice è, infatti, in trattative con la 20th Century Fox per prendere parte al progetto. A quanto pare il regista, che nel film vestirà i panni dell’investigatore Hercule Poirot, ha intenzione di radunare un folto numero di star hollywoodiane che daranno il loro volto ai tanti personaggi che popolano questa storia.
Scritto nel 1934, il romanzo della Christie ha già avuto ben tre trasposizione: una per il cinema (quella del 1974, diretta da Sidney Lumet) e due per la televisione (la prima, del 2001, di Carl Schenkel con Alfred Molina, e la seconda, del 2010, diretta da Philip Martin).
A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Michael Green, sceneggiatore di Blade Runner 2, mentre Kenneth Branagh, oltre ad esserne il regista e il protagonista, sarà anche coproduttore insieme a Simon Kinberg e Ridley Scott.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top