LOGO

Il nostro ultimo, evento unico a Roma

Il nostro ultimo, evento unico a Roma

Sarà al cinema per una sola serata che segnerà anche il suo debutto in sala. Il Nostro Ultimo, film d’esordio del ventiquattrenne Ludovico Di Martino, sbarcherà così al Cinema Nuovo Sacher di Roma il prossimo giovedì 16 giugno. Il cast e il regista saranno presenti in sala e dopo la proiezione aspetteranno il pubblico romano allo Stadlin Club (Via Pacinotti 83) per una serata all’insegna della musica da vivo.
Fresco vincitore come Miglior film al Ferrara Film Festival e attualmente in corsa con 5 candidature al MIFF (Milan International Film Festival), tra cui Miglior film e Miglior attore protagonista, Il nostro ultimo è un magnifico esempio di cinema indipendente fatto da giovanissimi che, decisi a realizzarlo in modo completamente autonomo, senza dover aspettare i tempi canonici della produzione, sono riusciti ad approdare nelle sale cinematografiche.

Un poetico ed intenso road movie nel quale due giovani fratelli, Fabrizio (Fabrizio Colica) e Guglielmo (Guglielmo Poggi), sorpresi dall’improvvisa perdita della madre, decidono di esaudire il suo ultimo desiderio prima di morire: fare un’ultima vacanza insieme. Partono così alla volta della Sicilia con la bara della madre legata al portapacchi di una vecchia utilitaria, per quello che sarà un folle viaggio che li porterà a confrontarsi con la propria precarietà esistenziale e a riscoprire una memoria perduta ormai da tempo. Tra vecchi e nuovi incontri, scopriranno il marciume del loro rapporto e, attraverso l’accettazione della morte della madre, riusciranno a viversi il viaggio come una vera e propria ultima vacanza di famiglia. La morte della madre si rivelerà dunque forse l’ultima possibilità di risanare il loro rapporto e le loro vite.

Nel cast accanto ai due giovani protagonisti anche Pietro De Silva, Paola Rinaldi, Martina Querini, Jean Christophe Folly, Pierfrancesco Poggi, Francesca Ciocchetti, Nunzia Schiano, Margherita Laterza e la partecipazione straordinaria di Giobbe Covatta.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top