LOGO
,

Penelope Cruz e Javier Bardem nel prossimo film di Asghar Farhadi

Penelope Cruz e Javier Bardem nel prossimo film di Asghar Farhadi

Dopo aver conquistato da pochi giorni a Cannes il premio per la miglior sceneggiatura e quello per il migliore attore con The Salesman, Asghar Farhadi pensa già al suo prossimo progetto, che potrà contare sulla partecipazione di Penelope Cruz e Javier Bardem.
La nuova pellicola del regista iraniano, vincitore nel 2012 del Premio Oscar al Miglior Film Straniero con Una Separazione, sarà il suo primo film in lingua spagnola e la decisione di dirigere una delle coppie più belle del cinema nasce dal desiderio, più volte espresso in passato, della Cruz e del regista di lavorare insieme.
Al momento Farhadi sta ultimando la sceneggiatura del film e a breve si recherà in Spagna per trovare le giuste location. A quanto pare, la storia avrà le tinte di un thriller psicologico “con un pizzico di Agatha Christie“, come ha affermato il produttore Mallet-Guy, e si concentrerà su una famiglia di viticultori. Il film sarà prodotto da El Deseo dei fratelli Almodòvar, i quali hanno espresso ammirazione per il lavoro di Farhadi e sono convinti che le affinità con il regista possano portare alla realizzazione di un film molto interessante. Le riprese del film dovrebbero iniziare quest’estate.
Per Penelope Cruz e Javier Bardem questo è il quinto film insieme: dopo Prosciutto prosciutto di Bigas Luna, Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen e I lunedì al sole di Fernando Leòn de Aranoa, la coppia, oltre a lavorare con Farhadi, sarà protagonista anche di Escobar, diretti nuovamente da de Aranoa.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top