LOGO
,

Halloween di nuovo al cinema con John Carpenter produttore esecutivo

Halloween di nuovo al cinema con John Carpenter produttore esecutivo

John Carpenter sta per rimettere mano ad una delle sue creature più famose: la Blumhouse, casa di produzione di film a badget ridotto diretta da Jason Blum, ha infatti annunciato che il regista sarà il produttore esecutivo del nuovo Halloween, film che darà il via ad un nuovo franchise della serie.
Iniziata nel 1978 proprio con il film diretto da Carpenter, la serie conta finora ben 9 film, tutti girati tra il 1981 e il 2009, e ci ha regalato uno dei personaggi più oscuri del cinema: il serial killer Michael Myers. Il nuovo capitolo sarà prodotto, oltre che dalla Blumhouse, anche dalla Miramax e dalla Trancax International. Lo stesso Malek Akkad della Trancax ha dichiarato: “Con il ritorno del leggendario regista John Carpenter, non vediamo l’ora di realizzare un film che sarà una pietra miliare nella storia di tutto il franchise, in grado di trovare consensi in vecchi e nuovi fan“. Carpenter ha commentato: “Trentotto anni dopo il primo Halloween, sono felicissimo di aiutare nel tentativo di fare del decimo sequel quello più spaventoso di tutti“. La Blumhouse, inoltre, spera che il coinvolgimento di Carpenter si allarghi, oltre che nella produzione della pellicola, anche nella realizzazione della colonna sonora, come già accaduto per il film del 1978.
Al momento non si conoscono i dettagli sulla trama ed è da poco iniziata la ricerca di regista e cast. Il nuovo capitolo di Halloween arriverà nelle sale USA il prossimo anno.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top