LOGO
,

Weekend al cinema: i film in sala dal 17 maggio

Weekend al cinema: i film in sala dal 17 maggio

Questo nuovo weekend al cinema di maggio porta nelle nostre sale, dallo scorso 17 maggio, il film italiano che ha fatto emozionare la critica al Festival di Cannes. Stiamo parlando dell’ultima pellicola di Paolo Virzì, La Pazza Gioia (in foto). Scritto da Virzì con Francesca Archibugi, il film ha come protagoniste Micaela Ramazzotti e la straordinaria Valeria Bruni Tedeschi: due donne, rispettivamente Donatella e Beatrice, che si incontrano in una comunità per persone con problemi di salute mentale e che presto diventeranno compagne di un’avventura tra le strade della Versilia. La nostra recensione, qui.

Continua la stagione dei cinecomics e ieri, 18 maggio, nei cinema italiani è arrivato X-Men: Apocalisse, di Bryan Singer. Il più antico e potente dei mutanti, Apocalisse (Oscar Isaac) si risveglia negli anni Ottanta e cerca di formare un esercito per combattere la decadenza del mondo. All’appello risponde Magneto (Michael Fassbender), ma Prof. X (James McAvoy) non sta a guardare e decide di fronteggiare questi nuovi nemici. Nel cast anche Jennifer Lawrence, Olivia Munn e Nicholas Hoult. Sempre da ieri, in sala c’è l’ultimo film di Stefano Calvagna, Si Vis Pacem Para Bellum. Tra le strade di Roma, la storia di un buttafuori che lavora come killer al soldo di un tipo losco e molto potente.

Veniamo ai film in uscita oggi, 19 maggio. Si parte con il biografico Whiskey Tango Foxtrot della coppia Glenn Ficarra e John Requa. Il film, basato sul libro della giornalista Kim Barker, racconta il suo arrivo a Kabul nel 2002. La Barker non conosceva la situazione tra Afghanistan e Pakistan e parlava solo inglese, ma solo addentrandosi nella regione il suo amore verso questa zona del mondo è cresciuto in maniera proporzionale alla paura per la sua fragile stabilità. Nel cast Tina Fey, Martin Freeman e Margot Robbie. Per gli amanti dell’action, My father Jack è il film di Tonino Zangardi con Matteo Branciamore e Francesco Pannofino: impegnato a difendere un pentito di mafia, il giovane avvocato Matteo dovrà vedersela con il suo vero padre, un eccentrico artista. Chiudiamo con l’animazione e il documentario. Per il primo genere, dalla Francia arriva il film Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio di Javier Fesser, mentre Antonietta De Lillo porta in sala Oggi insieme anche domani – Film corale: interviste, opinioni e sguardi sull’amore rilasciati da persone incontrate per strada.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top