LOGO
,

Marco Bellocchio alla regia di un film su Tommaso Buscetta

Marco Bellocchio alla regia di un film su Tommaso Buscetta

A pochi giorni dall’acclamata presentazione del suo ultimo film, Fai bei sogni, a Cannes, il regista Marco Bellocchio è già al lavoro per il suo prossimo film. Ad annunciarlo sono stati i produttori Beppe Caschetto, di IBC Movie, e Paolo Del Brocco, di Rai Cinema, a Cannes. Il film si concentrerà su uno dei personaggi più discussi della recente storia del nostro Paese: Tommaso Buscetta.
Buscetta, la cui famiglia fu interamente sterminata dal clan dei Corleonesi, ha permesso ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di portare alla luce la complicata struttura di Cosa Nostra, scoprendone i capi, svelandone i legami con la politica italiana e mostrandone l’operato nel traffico di droga.
Mi interessa il personaggio di Tommaso Buscetta – ha affermato il regista – perché è un traditore e non escludo che Il traditore possa essere il titolo del film. In verità, chi ha davvero tradito i “principi sacri” di Cosa Nostra non è stato Buscetta, ma Totò Riina e i Corleonesi. Due modi opposti di tradire. Nella storia, tradire non è sempre un’infamia. Può essere una scelta eroica. I rivoluzionari, ribellandosi all’ingiustizia, anche a costo della vita, hanno tradito chi li opprimeva e voleva tenerli in schiavitù“.
Del Brocco afferma che questa sarà una produzione internazionale e che il film, molto probabilmente, sarà girato tra Italia, Brasile e Stati Uniti.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top