LOGO
,

Gael Garcia Bernal sarà il nuovo Zorro

Gael Garcia Bernal sarà il nuovo Zorro

Dopo il successo della serie Mozart in the Jungle, che gli ha permesso di vincere il Golden Globe come Miglior Attore, Gael Garcia Bernal sarà il protagonista di Z, reboot futuristico del franchise dedicato a Zorro.
Jonas Cuaròn, figlio di Alfonso, con il quale ha co-sceneggiato il film Gravity, si occuperà della regia del film. In un primo momento il progetto era stato affidato dalla Fox a Bryan Singer, poi a Ricardo de Montreuil e infine è passato nelle mani di Cuaròn figlio. Quest’ultimo ha deciso di riprendere la storia di Zorro, guerriero che si batte nella California del 1800 per la classe rurale contro i colonizzatori spagnoli, e ambientare Z in un futuro prossimo. Attualmente non si conoscono molti dettagli sul film e si sa solo che la pellicola sarà venduta durante il Marché del Festival di Cannes, in programma da domani.
Il film sarà girato sia nei Pinewood Studios sia in Repubblica Dominicana e non è la prima volta che Bernal e Cuaròn lavorano insieme: lo scorso anno, infatti, i due hanno collaborato in Desierto, film che affronta il tema dell’immigrazione. Il nome di Bernal per interpretare il personaggio di Zorro non è una novità: già da quando si era iniziato a parlare del progetto, infatti, l’attore era dato per favoritissimo.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top