LOGO

La vita di Jean-Luc Godard nel prossimo film di Michel Hazanavicious

La vita di Jean-Luc Godard nel prossimo film di Michel Hazanavicious

Il regista del film Premio Oscar The ArtistMichel Hazanavicious, dirigerà un biopic su Jean-Luc Godard, regista francese esponente di spicco della Nouvelle Vague.
Il film, dal titolo Redoubtable, è tratto dal romanzo biografico Un an après scritto dall’attrice Anne Wiazemsky (che ha lavorato anche in alcuni film di Pier Paolo Pasolini come Porcile e Teorema) nel quale si racconta la storia d’amore che la donna ebbe con il regista.
Il film seguirà la vita della coppia dal 1967, anno in cui i due si conobbero sul set di La Cinese e si sposarono. All’epoca la Wiazemsky aveva 17 anni e il loro matrimonio durò dieci anni. Per il ruolo dei protagonisti sono stati scelti Stacy Martin, vista in Nymphomaniac di Lars von Trier, che interpreterà la Wiazemsky, mentre Godard avrà il volto di Louis Garrel, protagonista di The Dreamer di Bernardo Bertolucci.
Secondo Vincent Maraval, che con la sua Wild Bunch cercherà di vendere il film durante la prossima edizione del Festival di Cannes, Redoubtablesarà spensierato e caloroso nello stile“, ma “non esattamente una commedia” e non mancherà di fare ironia su alcuni aspetti della Nouvelle Vague.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top