LOGO
,

Cate Blanchett ambasciatrice UNHCR

Cate Blanchett ambasciatrice UNHCR

Cate Blanchett è stata nominata Ambasciatrice di Buona Volontà dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati per il suo impegno orientato ad aumentare la consapevolezza della condizione dei profughi in tutto il mondo. Il riconoscimento arriva dopo una missione in Giordania durante la quale l’attrice ha potuto prendere parte ad una serie di operazioni umanitarie a favore dei rifugiati siriani.
L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Filippo Grandi, ha dichiarato che la Blanchett, impegnata da oltre un anno in questo campo, “ha già mostrato grande impegno per la causa” e la sua nomina ad Ambasciatrice di Buona Volontà ha un ruolo importantissimo “nella creazione di una migliore comprensione da parte del pubblico nel sostegno ai rifugiati“.
Sono davvero molto fiera – ha commentato la Blanchettdi assumere questo ruolo. Mai come adesso c’è stato un momento così cruciale per stare dalla parte dei rifugiati e dimostrare solidarietà. Viviamo una crisi durissima e tutto il mondo deve prendersene la responsabilità. Ci troviamo davanti ad un bivio: seguire la via della compassione o quella dell’intolleranza? Come madre, voglio che i miei figli seguano la strada della compassione. Qui ci sono più opportunità, più ottimismo. E, sì, anche soluzioni!“.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top