LOGO
,

Le Cronache di Prydain: Disney pensa al live-action

Le Cronache di Prydain: Disney pensa al live-action

Presa ormai dall’ossessione per la versione live-action dei suoi classici di animazione, la Disney sembra essere molto interessata a riportare sul grande schermo Le Cronache di Prydain, che già nel 1985 aveva adattato con Taron e la Pentola Magica di Ted Bernan e Richard Rich.
Il film dovrebbe concentrarsi sull’intera saga composta da cinque romanzi scritti da Lloyd Alexander tra il 1964 e il 1968 e basata sulle leggende del Mabinogion, il più importante testo mitologico della letteratura gallese. Il classico della Disney era ispirato ai primi due romanzi del ciclo e raccontava le avventure di Taron, aiutante dell’anziano guardiano di porci Dallben, che sogna di diventare un guerriero e di impadronirsi della pentola magica. Ma Taron deve affrontare il terribile stregone Re Cornelius, interessato anche lui alla pentola che vuole usare per dominare il mondo.
Il progetto di realizzare un live-action da questa storia è ancora nella sua fase iniziale: per il momento si sa solo che sarà Sam Dickerman a produrre il film, ma la major ancora non ha deciso a chi affidare i ruoli principali e, soprattutto, la regia della pellicola.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top